Tereza è una ex ballerina contemporanea del Moulin Rouge di Parigi. Dopo numerosi interventi chirurgici alla cartilagine delle anche sulla, è arrivata alla fine al trapianto dell’anca. Diventa insegnante certificata Bikram Yoga nel 2005, comincia ad insegnare a Parigi e sceglie poi di portare Bikram Yoga nel suo paese d’origine la Repubblica Ceca, dove attualmente possiede due scuole Bikram di indiscutibile successo a Praga.
Tereza ha organizzato 5 campionati nazionali e contribuisce a diffondere la consapevolezza dello yoga come uno sport. E’ coach di competitori e giudice alle competizioni nazionali ed internazionali. Tereza sta attualmente lavorando per per portare lo yoga nelle scuole elementari introducendo lo yoga come terapia medica e come metodo ideale e complementare alla fisioterapia per il trattamento post-operatorio e disallineamento cronico.
“Bikram Yoga è per me un mezzo molto efficace, sicuro ed intelligente per portare la mente a conoscenza di tutti i possibili stati del corpo fisico e mentale, senza analisi, solo presa di coscienza, pure consapevolezza che aiuta a comprendere e quindi lasciar andare ciò che non è più utile. Niente accade durante una sola notte, ma imparare a prendersi cura di noi stessi con consapevolezza, con precisione, intensità e frequenza nella pratica yoga ci rende capaci di prendersi cura di noi stessi in modo più efficace. La soddisfazione che ne deriva aumenta le probabilità di godere vivendo il momento presente: felici, davvero, infinitamente” -Tereza.