Michela si innamora dello Yoga fin dagli ultimi anni del Liceo. Ha vissuto e lavorato in diversi paesi dagli Stati Uniti alla Francia al Belgio e attraverso gli anni sperimenta diversi stili di Yoga. Ama descrivere con felice ricordo la sua prima lezione a Bruxelles con il suo primo insegnante di Bikram Yoga, Feroz Khan grande amico di Bikram Choudhury, uno dei primi a portare il Bikram in Europa. Rientrata in Italia si accorge che a Bologna qualcosa mancava e quel qualcosa era un posto dove praticare Bikram. Nel 2008 Bikram Yoga non era ancora molto conosciuto in Italia. Finalmente l’occasione si presenta nel 2010, Michela diventa mamma di uno splendido bimbo, e l’azienda per cui lavorava non le rinnova il contratto rientrata dal periodo di maternità. Michela, avvocato di professione, specializzata in supporto a startup tecnologiche e imprenditoria giovanile, prende questa come l’opportunità della sua vita. Nel 2012 si certifica come insegnante Bikram a Los Angeles e fin da subito insegna presso la neo-aperta (finalmente!!!) scuola Bikram Yoga Bologna.
Nel raccontare cosa l’ha fatta innamorare del Bikram Yoga Michela racconta: “La totale completezza di questa pratica, per una persona molto sportiva come me che adora gli sport invernali, dallo sci e snowboard, al tennis, pattinaggio, pallavolo, calcetto femminile, a tutti altri sport che ho continuato a praticare negli anni, ho trovato finalmente una pratica completa che mi soddisfa fisicamente mentalmente e spiritualmente.”
Michela trova immenso vantaggio dai 90 minuti nella sala calda nel calmare e purificare la mente, tenere il fisico in allenamento nel trovare una disciplina che le permette, giorno dopo giorno, di affrontare con maggiore serenità la vita di tutti i giorni ed il suo nuovo ruolo di madre. “Adoro insegnare e trasmettere a quante più persone possibili i tanti benefici di questa pratica eccezionale!!!”.